AiIG Teaching Award 2021
Per il progetto Digilabor, premiati Volpentesta e Felicetti con il "Gianluca Spina Award for Teaching Excellence and Innovation"
Il progetto didattico, dal titolo "
DIGILABOR - Formazione Universitaria OnLife per business digitali" presentato dal Prof. Antonio Volpentesta e dall'Ing. Alberto Felicetti
nel corso della XXXII AiIG Scientific Meeting Associazione italiana di Ingegneria Gestionale (RSA AiIG 2021),
che si è tenuta il 21 Ottobre 2021, ha ricevuto una "Special Mention" nell'ambito del "
Gianluca Spina Award for Teaching Excellence and Innovation"
con la seguente motivazione:
"per l'efficace integrazione di un insieme di approcci di didattica e di diversi attori in un processo di apprendimento ben concepito e strutturato.
Si sottolinea anche la positiva ricaduta dell'iniziativa sulla comunità delle imprese locali, soprattutto PMI, che hanno collaborato ai project work proposti nel corso"
Il "Gianluca Spina Award" è rivolto a iniziative di didattica e formazione in Ingegneria Gestionale che mostrino tratti di eccellenza e innovazione,
capaci di cogliere i trend emergenti nella società, nei giovani, nei processi di apprendimento, spesso conseguenza della pervasività delle tecnologie, in tutti i contesti di vita ed educativi.
Il progetto presentato riguarda l'esperienza didattica OnLife effettuata nell'ambito del Corso di Marketing erogato nel corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale nell'anno accademico 2020-2021.
Il Direttore del DIMEG si dice molto soddisfatto e si complimenta con i componenti del S.S.D. Ing-Ind/35 del DIMEG per l'importante riconoscimento nazionale
che conferma l'elevato livello della didattica impartita nei corsi erogati dal dipartimento.