OBIETTIVO / VISION

L’obiettivo del podcast è promuovere la nduja, attraverso il racconto di un ricordo, e far conoscere il luogo d’origine e le caratteristiche identitarie dell’alimento, andando oltre gli aspetti culinari. Il nostro scopo è invogliare l’ascoltare ad assaporare ,attraverso la nduja, la cultura e i luoghi della nostra regione.
La vision del podcast è far in modo che i potenziali turisti possano essere attratti dalla Calabria e dalla sua tradizione culinaria che la rende unica.

TARGET

Il podcast è indirizzato a un pubblico di giovani e a persone di media età provenienti da regioni diverse, di istruzione media e interessati ad ascoltare uno storytelling che sia appassionante.

POSIZIONAMENTO

Produttori di podcast che affrontano tematiche legate ai prodotti tipici calabresi.
Il nostro podcast sulla nduja si differenzia dagli altri, perché offre uno storytelling di marketing esperienziale sull’argomento, segno inequivocabile della sua forza narrativa e identitaria. Gli altri podcast sull’argomento sono incentrati maggiormente sulla preparazione dell’alimento e forniscono spunti generali su come utilizzarlo nelle varie ricette.

PROPOSTA DI VALORE

Lo storytelling ha lo scopo di creare un legame emotivo con l’alimento in aggiunta ad elementi storico – culturali riguardanti quest’ultimo. Il podcast si propone di raccontare una storia d’amore tra due giovani, portando l’ascoltatore a viaggiare con la mente, esplorare nuovi luoghi e degustare nuovi sapori. La vicenda narrata sarà ambientata a Spilinga, luogo d’origine dell’alimento. I protagonisti si lasceranno travolgere dalla passione, dopo aver assaggiato per la prima volta la nduja, fulcro centrale dell’intera storia.

Torna in Home Torna all'elenco delle schede