OBIETTIVO / VISION

La vision del nostro podcast consiste nel valorizzare la Calabria. In particolare, far scoprire il potenziale del territorio crotonese, tramite una storia fantastica ispirata ad un grande personaggio rappresentativo della Calabria. L’obiettivo è proprio quello di incuriosire possibili turisti che non sono a conoscenza delle bellezze del territorio, facendoli addentrare in una storia fantastica e di mistero che esalta i grandi uomini che hanno abitato questo territorio. Soprattutto il personaggio che abbiamo preso come marcatore ha rivoluzionato la concezione di tempo a livello globale.

TARGET

Il target che desideriamo raggiungere è rappresentato da persone che non conoscono le bellezze del territorio calabrese. Le persone a cui è rivolto il podcast non hanno caratteristiche specifiche di età o di luogo di provenienza, in quanto lo scopo è proprio quello di invogliare le persone a visitare alcuni luoghi della Calabria. Dunque anche i calabresi stessi, appartengono al target che vogliamo raggiungere, nella speranza che questi siano i primi a visitare e valorizzare i tesori calabresi. Un altro target che si auspica attirare, sono possibili investitori, che colpiti dal potenziale decidano di investire, per far sì che il territorio possa svilupparsi e trarre maggiori benefici da ciò che ha da offrire.

POSIZIONAMENTO

I potenziali concorrenti potrebbero essere tutti coloro che hanno delle attività turistiche in altri territori, fuori da quello calabrese. Tutti coloro che offrono pacchetti vantaggiosi di scoperta di nuovi territori.

PROPOSTA DI VALORE

La proposta di valore, in particolare nel nostro episodio, è quella di far conoscere la storia di personaggi che non sono mai stati valorizzati abbastanza nella nostra cultura, ma che hanno apportato grandi cambiamenti storici. Anche la descrizione dei luoghi e dei paesaggi del territorio contribuisce a dare grande valore all’ascolto di questo podcast. Questo perché spesso si sottovalutano i territori a noi vicini, non sapendo quali bellissime meraviglie ci circondano.

Torna in Home Torna all'elenco delle schede